PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL RICONOSCIMENTO DI BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2022-2023
Gli studenti residenti nel Comune di Vicalvi frequentanti, nell’anno scolastico 2022-2023, la scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie (dal 1° al 5° anno) e i primi tre anni di un Percorso triennale di leFp (quarti anni esclusi) e appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a euro 15.748,78.
Possono presentare la domanda:
La domanda, pena l’inammissibilità, dovrà essere compilata in ogni sua parte, corredata dalla copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità, della certificazione ISEE, codice meccanografico autonomia scolastica, codice fiscale.
Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite le presenti modalità:
Il bando è scaricabile dal sito Istituzionale del Comune di Vicalvi: http://www.comune.vicalvi.fr.it/ nella sezione ultime dal comune - Avvisi, le informazioni possono essere richieste all’e-mail: uff.amministrativo@comune.vicalvi.fr.it;
Requisiti per l’ammissibilità della domanda
I requisiti necessari per l’ammissibilità al contributo sono i seguenti:
È inammissibile, la domanda presentata oltre il termine perentorio del 24 Luglio c.a. È inammissibile la domanda:
Per accedere al beneficio l’indicatore ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, non deve essere superiore a
€. 15.748,78.
Al fine di individuare i beneficiari del premio la Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle somme finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.
L’Amministrazione Comunale ricevute le domande di accesso alla Borsa di Studio degli studenti residenti nel proprio territorio, provvederà alla valutazione formale della loro ammissibilità in base ai requisiti previsti dalla DGR n. 252/2023.
Nel corso delle procedure di raccolta e trasmissione dei dati relativi agli studenti beneficiari i Comuni agiranno in qualità di “Responsabili del trattamento dei dati”, in conformità all’art. 28, comma 2 del Regolamento UE 2016/679
Ultima modifica: 26-06-2023