Comunicazione di fine Anno

Cari concittadini,

quest'anno sta volgendo ormai al termine, è stato un anno di restrizioni, di divieti, di emergenza sanitaria che ha imposto a tutti il rispetto delle norme di distanziamento e di assembramento che dobbiamo particolarmente rispettare in questi giorni visto l'alto numero di contagi.

Facendo una breve riflessione, anche se solo da pochi mesi insediati, crediamo di portare avanti  un grande lavoro di squadra per garantire con responsabilità la piena operatività dei servizi sul fronte della pulizia delle aree pubbliche, della sicurezza, dei lavori pubblici, in un momento di difficoltà enorme anche dal punto di vista organizzativo a causa della pandemia in atto.

I ringraziamenti vanno agli amministratori e sono estesi ovviamente a tutte le persone che hanno contribuito e contribuiscono a portare avanti la "cosa pubblica" dai dipendenti comunali ai collaboratori esterni, alle forze dell'ordine, alla protezione civile alle associazioni territoriali.

Il ruolo che ricopro, mi ha dato il privilegio e l'occasione di mettermi al servizio della comunità, consentendomi un costante dialogo e l' ascolto della cittadinanza, in molti casi quotidiano; ciò mi ha permesso di accogliere le varie richieste e ove possibile attuarle.

La situazione pandemica ci impone di limitare i momenti di festa, di aggregazione, di contatto al fine di contenere i contagi, ma non ci impedisce di tenere vivo il contatto umano, pertanto auguro a tutti i concittadini vicini e lontani e che amano il nostro paese un felicissimo Anno Nuovo.

Colgo l'occasione per fare un particolare invito alla cittadinanza al non utilizzo di materiali esplodenti quali botti, fuochi di artificio e similari per le festività di fine/inizio anno, conseguenza del non rispetto di tale invito è il disturbo della quiete pubblica e degli animali, in particolare dei cani.

Auguro a tutti di trascorrere con i vostri cari un sereno arrivo del Nuovo Anno, con la speranza di ritornare al più presto a quella normalità che tanto ci è venuta a mancare.

Mario Ferrera

Ultima modifica: 23-05-2022